

La coltura “Bio”
Compiere una scelta etica vuol dire preporre al valore del rapido profitto, quello del rispetto della terra e delle nostre piante, con uno sguardo volto alla nostra salute e a quella delle future generazioni.
Le colture Biologiche rispettano i cicli naturali, sfruttano meno intensivamente la terra, non utilizzano concimi chimici di sintesi, pesticidi, diserbanti, e fitofarmaci non consentiti; hanno il divieto di utilizzare ingredienti OGM nel rispetto assoluto del benessere umano ed animale.Ottima pratica per realizzare tutti i migliori principi atti a garantire al consumatore un cibo sano e sicuro e al consumatore il ritorno alla speranza nella sostenibilità del futuro.
L’olio Extravergine di Oliva
E’ l’unico olio presente nella dieta Mediterranea, richiamandone pienamente lo spirito e la cultura. Condimento noto e apprezzato in tutto il mondo, l’olio extravergine di oliva presenta tantissime virtù, anche perché deriva dalla semplice spremitura a freddo delle olive, senza alcun additivo, per cui i suoi componenti nutrizionali si conservano per mesi. L’apporto nutrizionale dell’alimento e le sue tante proprietà curative sono state dimostrate da molti studi scientifici: è ricco di antiosidanti ( vit.E, acido oleico, polifenoli) e di sostanze con proprietà antinfiammatorie (oleocantale), apporta acidi grassi essenziali, ossia indispensabili, ma che l’organismo non è in grado di sintetizzare da solo , è un supporto ideale per le vitamine liposolubili A, D, E, K. Queste proprietà uniche rendono l’olio extravergine di oliva un prezioso alleato della salute.
348.2264698





348.2264698